“Le cose buone lasciano l’AMORE in bocca”: un Open Day dedicato ai sapori lucani!
Il 2 dicembre 2024 dalle 10:00 alle 14:00, presso il Cash&Carry TIPICO di Scanzano Jonico (MT), si terrà un evento dedicato interamente alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari lucane, organizzato dall’azienda Io Sono Lucano in collaborazione con La Nuova Aurora, Coldiretti Basilicata, TerraNostra, Unione Regionale Cuochi Lucani, Associazione Cuochi Potentini, Associazione Provinciale Cuochi Materani, Tipico Cash&Carry e SpeSì Supermercati. L’iniziativa rappresenta un’opportunità imperdibile per il mondo HO.RE.CA. e gli agriturismi lucani.
Un’agenda ricca di appuntamenti: il programma
Ore 10:00 – Presentazione del Cash&Carry al Mondo HO.RE.CA. e agriturismi: tour guidato nei reparti delle tipicità lucane.
Ore 10:30 – Saluti istituzionali: interventi di rappresentanti delle principali associazioni di categoria e istituzioni regionali.
Ore 11:00 – Presentazione del modello organizzativo delle filiere agroalimentari in Basilicata.
Ore 11:30 – Chiusura dei lavori con l’intervento del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Ore 12:00 – Lancio del menù “Io Sono Lucano”, a cura dell’Unione Regionale Cuochi Lucani, seguito da uno spettacolare show cooking con degustazione guidata dagli chef R. Pozzullo e A. Zazzerini.
Questo Open Day rappresenta un’occasione unica per scoprire le proposte commerciali più autentiche della Basilicata, con un focus su prodotti locali e tradizioni enogastronomiche. Un evento che combina sapori, cultura e innovazione, rafforzando il legame tra produttori, ristoratori e il territorio.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA*.